Messina

Stampa
Categoria: Sample Data-Articles
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 670

Orologio astronomico

Considerato il più grande orologio astronomico del mondo, è integrato nel campanile della chiesa (ricostruito all’inizio del secolo dopo il terremoto), di cui costituisce l’elemento più caratteristico. Con i vari giochi di meccanismi e statue mosse da quest'ultimi.  Fa parte della cattedrale messinese.

Acquario di Messina

L'Acquario di Messina è dotato di 22 vasche espositive con un volume totale di circa 100.000 litri di acqua marina prelevata direttamente dallo Stretto di Messina.Le singole vasche, che hanno una capacità che varia dagli 8.000 ai 3.000 litri d'acqua, ospitano oltre 60 diverse specie ittiche del Mar Mediterraneo. Sono presenti, inoltre, molte specie di organismi bentonici (anellidi, poriferi, tunicati, eccetera) e di alghe che colonizzano spontaneamente le vasche. La struttura è dotata, inoltre, di una vasca tattile che ospita specie Mediterranee e diversi acquari a circuito chiuso che riproducono alcuni habitat acquatici del pianeta.

 

Museo regionale di Messina

Il Museo Regionale di Messina, già "Museo Nazionale", passato alla Regione Siciliana in applicazione dell'autonomia isolana, fu concepito dopo il 1908 nei locali di un'antica filanda di seta. Sono presenti opere di Antonello da Messina e due tele di Michelangelo Merisi, conosciuto con il nome di Caravaggio, "Resurrezione di Lazzaro" e "Adorazione dei Pastori".

Orari ingresso : Chiuso il mercoledì. Da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 14 (ultimo ingresso 13.30). Martedì, giovedì e sabato anche dalle 16.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.30). Domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00 (ultimo ingresso alle 12.30)

Biglietto singolo intero :  3,00 €

Biglietto singolo ridotto:  1,50 €

Copyright © 2018 Taxi Denaro. Designed by mixwebtemplates