Catania

Stampa
Categoria: Sample Data-Articles
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 738

Duomo di Catania

La piazza del Duomo di Catania è la principale piazza della città. In essa confluiscono tre strade, ovvero la via Etnea, la strada della Catania storica, la via Garibaldi e la via Vittorio Emanuele che la attraversa da est ad ovest. Sul lato orientale della piazza sorge la Cattedrale di Sant'Agata, la patrona della città festeggiata il 5 febbraio.

 

Casa Museo Giovanni Verga

Un appartamento al secondo piano di un palazzo ottocentesco, è la dimora in cui Verga trascorse la sua infanzia e risiedette per lunghi periodi circondato dai familiari e dagli amici più cari. Dopo la morte di Giovannino Verga Patriarca, erede dello scrittore, la casa venne acquistata dalla Regione Siciliana ed aperta al pubblico dopo il restauro.

Orari ingresso : da martedi' a sabato dalle 9,00 alle 13.30 e dalle 14.45 alle 19,30

Biglietto singolo intero :  4,00 €

Biglietto singolo ridotto:  2,00 €

 

Casa delle Farfalle Monteserra

Visitare la casa delle Farfalle, significa sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti al mondo della natura, riscoprirne l'eleganza, le forme, i disegni e i colori. Un museo vivente, dove è possibile educare all'ambiente, studiarlo e ammirarlo, ottimo per la magia degli innamorati, per il divertimento della famiglia, e per lo studio didattico, attraverso l’aiuto di una guida pronta a spiegare e a rispondere a tutte le domande. 

La Casa delle Farfalle è aperta Domenica e festivi dalle 10:00 alle 16:00 (ultimo ingresso ore 15:00).  Per i giorni feriali occorre la prenotazione.

Copyright © 2018 Taxi Denaro. Designed by mixwebtemplates